PADRI SEPARATI FERRARA

Mantenimento diretto, affidamento minori a Ferrara

L’APS segue da sempre le storie dei padri nell’iter processuale, affiancandoli di professionisti in grado di tutelare i loro diritti, e si occupa di portare le loro vicende all’attenzione dei media. Gli interventi prevedono un sostegno legale finalizzato a informare i genitori in merito a tutto ciò che dovranno affrontare nell’iter giudiziario, nel quale verranno accompagnati, qualora lo richiedessero, da legali esperti in diritto di famiglia. l’Associazione garantisce inoltre assistenza su quelli che possono essere i risvolti psicologici di una separazione; accade infatti spesso che, nelle separazioni conflittuali con figli contesi, intervengano figure quali i Servizi Sociali, Ctu, Tribunale Minorile. In queste occasioni l’Associazione è in grado di garantire professionalità e competenza.
Dal 17 Marzo 2017 APS ha sede anche a Ferrara in via Borgo dei Leoni, 76/A, per incontri di orientamento legale e sostegno psicologico da parte di professionisti esperti in materia.

Nel corso di questi 25 di attività, l'APS ha lavorato per sensibilizzare le realtà regionali circa le necessità e le difficoltà del padre separato, ancor più penalizzato prima dell'attuale legge sull'affido condiviso. Il risultato di questo lavoro ci vede oggi sempre più radicati sul territorio attraverso una comunicazione più efficace e solidale con i Servizi Sociali, Forze dell'Ordine, Tribunali e Giunte comunali, da cui veniamo interpellati per iniziative o progetti inerenti il nostro scopo sociale Le Case per i padri separati ideate tramite il nostro supporto sono a Bologna, Rimini, Padova”.
APS - LOGO
Per consulenza da parte dell'avvocato scriva a angelanatati@gmail.com
Share by: